• Cocktail Bar a Palermo

    Dall’happy hour al dopocena in allegria

    Oni Sushi è un cocktail bar a Palermo situato in via Rosolino Pilo n° 61/63, in una zona centralissima tra il teatro Massimo e il teatro Politeama. Il locale è aperto dal martedì alla domenica ogni sera e offre una vasta selezione di bevande, cocktail e intrattenimento dal vivo. Il bar ha aperto i battenti il 30 aprile 2016 e si è già affermato come un punto di riferimento per la movida del centro storico di Palermo. Oni Sushi è il locale ideale per un aperitivo serale in compagnia degli amici, per concludere una giornata intensa o dare inizio al relax del weekend. Il locale ha molto da offrire: un’ampia varietà di cocktail preparati da barman esperti, utilizzando materie prime di ottima qualità e tecniche professionali. I cocktail serviti da Oni Sushi sono adatti per accompagnare con brio e leggerezza un happy hour a base di sushi e prodotti tipici giapponesi. Per la sera e il dopocena, grande varietà dei cocktail dal carattere deciso e sapore inconfondibile, spaziando dai mix classici a quelli più ricercati. Il cocktail bar Oni Sushi e il suo barman sono pronti ad accogliere i clienti per guidarli in un itinerario sensoriale alla scoperta dell’arte antica del mix dei distillati.

  • Cocktail per un aperitivo a base di sushi

    L'aperitivo è ormai un rito e Oni Sushi, cocktail bar di Palermo, lo sa bene. Il locale vuole dare una connotazione estrosa a questo appuntamento fisso, dedicato alla socializzazione e alla convivialità. Per questo, ogni settimana si organizzano Sushi Happy Hour che combinano il fascino della cucina orientale con i cocktail alcolici e analcolici ideali. Un’accoppiata da non perdere. I cocktail prediletti per l’aperitivo sono leggeri, dissetanti, spesso con note agrumate, per accompagnare gli stuzzichini con un tocco piacevole e frizzante, senza sovrastarne il sapore. Ecco qualche indizio sui cocktail più gettonati per l’aperitivo in ogni stagione.

    Lo Spritz è ormai diventato un patrimonio nazionale nonostante le sue origini nordiche: con Aperol come da ricetta originale o con il Campari, viene sempre guarnito con una fetta d’arancia, meglio se 100% siciliana. Altra gioia tutta italiana è l’Americano, con Campari, vermouth rosso, soda e immancabile fetta d’arancia. Restando in patria, c’è da citare il Negroni, Negroni sbagliato (che contiene prosecco al posto del gin) e il Bellini. Negli ultimi anni, come lo Spritz, si è imposto il Mojito, a base di rum bianco, lime, menta fresca e zucchero di canna. Stesse proprietà rinfrescanti anche per il Moscow Mule, a base di vodka e bevanda allo zenzero, balsamico e fresco. Varietà e fantasia anche nella preparazione dei cocktail analcolici.

  • Cocktail più famosi e consumati

    Per un dopocena divertente e allegro con gli amici, c’è il cocktail bar a Palermo Oni Sushi. Il barman prepara con grande attenzione tutti i più celebri cocktail tradizionali IBA e quelli contemporanei, mettendo estrema cura nella selezione dei distillati di prima qualità e nelle proporzioni. Dopo una deliziosa cena giapponese, un cocktail è quel che ci vuole per proseguire la serata. Ecco alcuni dei cocktail e long drink più celebri al mondo che è possibile trovare da Oni Sushi. Tra i long drink più richiesti si contano certamente il Cuba Libre, Gin Tonic, Gin Lemon, Vodka Lemon.

    Semplici e veloci, realizzati mixando un alcolico e un analcolico, sono sempre graditi per chi non ama sapori complessi e particolari. L’offerta del bar di Oni Sushi comprende anche una vasta scelta di cocktail alcolici e analcolici. Tra i più richiesti ci sono: Martini cocktail, Caipirinha, Caipiroska, Cosmopolitan, Manhattan, Sex on the beach, Long Island, Bloody Mary, White Russian, Black Russian, B52, Old Fashioned, Alexander, Whiskey Sour, White Lady, Brandy Sour e molti altri ancora. I cocktail più conosciuti e consumati vengono preparati con una base alcolica composta da distillati, spaziando tra vermouth, gin, vodka, rum, liquori, whiskey, che possono essere combinati tra loro e miscelati con bevande analcoliche, soda, seltz, sciroppi, frutta e erbe.