• Cena giapponese a Palermo

    Menu di sushi e piatti tradizionali del Giappone

    Oni Sushi è il locale ideale per una cena giapponese a Palermo. Il sushi bar è situato in pieno centro storico, in via Rosolino Pilo n° 61/63 tra il teatro Politeama e il teatro Massimo, a due passi dalla movida e dal mare. Il menu di Oni Sushi propone un’ampia varietà di piatti della tradizione nipponica. Gran parte del menu è a base di pesce crudo di altissima qualità, tutto di provenienza controllata, che viene abbattuto con cura prima della manipolazione. Le materie prime vengono selezionate con la massima attenzione e in maniera estremamente rigorosa, per offrire ai clienti piatti sani e ricchi di sapore. Il sushi chef per le preparazioni del sushi predilige varietà di pesce come gamberi, tonno, salmone e pesce bianco, che ricorrono in tutto il menu. La cucina giapponese oggigiorno è tra le più apprezzate in tutto il mondo, per le sue ricette bilanciate, gustose, e una costante tendenza alla leggerezza che si evince dalle tecniche di preparazione dei cibi e si palesa con chiarezza al palato. Oni Sushi offre alla clientela il fascino esotico dei piatti più celebri del Giappone, come sushi, ramen e tempura, incontrando il gusto dei palati esperti e anche dei principianti con un’amplissima varietà di ingredienti e tipologie di preparazione semplici.

  • Tante varietà di sashimi e rolls

    Per la cena giapponese a Palermo, il menu di Oni Sushi riserva incredibili sorprese. La specialità del ristorante consiste nei piatti a base di sushi, prettamente con pesce crudo, ma ci sono anche preparazioni che contengono pesce cotto. I piatti che uniscono pesce e riso vengono preparati in tanti modi diversi, secondo la tradizione giapponese. Il menu comprende:

    - Rolls
    Hosomaki, Futomaki, Uramaki, Rainbows. Quattro modi diversi per celebrare il connubio perfetto tra riso, pesce e verdure. I rolls sono dei rotoli di riso ripieni che vengono tagliati a cilindri. Sono farciti con pesce crudo o cotto, verdure, e condimenti, arrotolati con l’alga nori. Gli Hosomaki sono i più piccoli e semplici, mentre le altre tre preparazioni si arricchiscono di salse, semi, spezie, erbe creando composizioni cromatiche belle e soprattutto buone.

    - Sushi
    La variante di sushi più antica è quella costituita da una polpettina di riso su cui viene adagiata una fetta di pesce crudo. Oni Sushi serve Nigiri e Temarizusushi: nel primo caso, il pesce è solo appoggiato sul riso, nel secondo caso riso e pesce vengono compattati insieme a formare una polpetta rotonda.

    - Altre preparazioni
    Gunkanmaki, Temaki e Onigiri sono tre tipologie di sushi particolarmente ricche di ingredienti e per questo anche più grandi. I Gunkanmaki sono barchette di alga nori che contengono un letto di riso su cui vengono adagiati i condimenti. I Temaki sono coni di alga nori ripieni di riso, pesce e avocado. Gli Onigiri sono triangoli di riso con un cuore di pesce e altri condimenti.

  • Sashini, noodles, tempura e altri cibi tradizionali

    La cena giapponese a Palermo ideale non può non contemplare altre delizie della cucina nipponica. Oni Sushi prepara con grande maestria e attenzione per i clienti molti altri piatti del Giappone. Nel menu non manca il Sashimi, fette di pesce crudo da accompagnare con salsa di soia e wasabi. É possibile scegliere tra polpo, salmone, pesce bianco, tonno, gambero oppure chiedere un mix di 10 pezzi per assaggiare le varie qualità di pesce.

    La degustazione del pesce, dal più delicato al più caratteristico, è il principio alla base della tradizione del sushi in Giappone. Per chi si trova davanti all’imbarazzo della scelta, Oni Sushi propone i Mix & Box, piatti con diversi pezzi misti di sushi e sashimi, fino a 50 pezzi. Il menu comprende anche piatti giapponesi cucinati.

    Tra gli antipasti è possibile trovare la famosa tempura di gamberi, la tipica frittura giapponese leggera e dorata. Interessante anche la selezione di noodles: simili alle tagliatelle, vengono servite in brodo insieme a carne, pesce, vegetali e uova. Infine, è possibile gustare anche l’Edamame, il fagiolo di soia giapponese, e la tipica alga marina Wakame. I piatti del menu sono ideali anche per uno spuntino veloce. Lo chef propone quotidianamente anche altri piatti del giorno fuori menu, sia giapponesi che italiani.